4° tappa del Freebike tour del Salento

La A.S.D. MTB CASARANO è lieta di invitavi alla 4° tappa del Freebike tour del Salento! Saranno 30 i km da percorrere, il percorso sarà prevalentemente pianeggiante e quindi adatto anche ai meno esperti delle ruote grasse. 

Ritrovo e partenza presso il Ristorante Morfeo (litoranea San Giovanni-S. Maria di Leuca). Inizieremo il percorso pedalando vicino al porto di Torre San Giovanni; in seguito ci addentreremo nel Parco Naturale Litorale di Ugento e faremo una breve sosta: abbiamo infatti il piacere di avere insieme a noi il direttore regionale di LEGAMBIENTE Maurizio Manna che ci darà delle informazioni sul territorio che percorreremo. 
A metà percorso incontreremo l‘unica parte più impegnativa da affrontare in sella: "la salita bianca"! Ne percorreremo solo metà per semplificare il giro e per poi dirigerci verso la Chiesa della Madonna del Casale che sarà tenuta aperta da Don Stefano appositamente per noi BIKERS: ci sarà il presidente di "Archeo Casarano " Alessandro De Marco per darci delle informazioni di carattere storico culturale dell‘antica Chiesa.
Dopo di quest‘ultima sosta si ritorna in sella: avremo la fortuna di ammirare durante la discesa un panorama mozzafiato del mare! Così giungeremo al punto di partenza dove ci attenderà un piccolo buffet dolce e salato organizzato dal Ristorante Morfeo e da MTB CASARANO.

Il percorso che percorreremo è parte del circuito Marathon del Salento, gara riconosciuta nel PRESTIGIO DELLE MARATHON D‘ITALIA. 

Vi ricordiamo dunque che ci incontreremo presso il ristorante Morfeo alle h8:00 e che sarà possibile fare colazione prima della partenza. E‘ anche a disposizione un ampio parcheggio gratuito.
IMPORTANTE per tutti i partecipanti: CASCO obbligatorio e firmare la liberatoria di responsabilità ( disponibile da scaricare sul nostro sitowww.mtbcasarano.it

 

 o direttamente la mattina dell‘evento in loco). 
L‘offerta di 2 euro o superiore che ciasun biker donerà sarà interamente devoluta a Lega Tumori LILTLecce 
VI ASPETTIAMO!
Mtb Casarano Marathon del Salento MTB Salento

Login